In questo caso uno dei nostri modelli, KAYA 3, è stato utilizzato al meglio poiché i nostri intervistati hanno personalizzato la struttura secondo i loro gusti. Conosciamo meglio questa coppia tedesca: il signor Hausser e sua moglie. Dopo aver ceduto la loro precedente abitazione ai figli, ora si godono la nuova e accogliente casa in legno di Pineca.it. La maggior parte delle decisioni è stata presa dal signor Hausser, essendo lui stesso un maestro carpentiere. Vediamo insieme il risultato!
Come KAYA 3 e il nostro esperto hanno reso la scelta facile
La ricerca su internet è stata piuttosto semplice, poiché la coppia ha trovato rapidamente Pineca.it e il modello giusto. Naturalmente, hanno confrontato altre offerte disponibili, ma nessuna soddisfaceva i loro criteri. Il signor Hausser e sua moglie desideravano una casa che potessero costruire da soli e che avesse un aspetto elegante. In sintesi:
Un aspetto cruciale che ha reso l’esperienza così positiva è stata la competenza dell’esperta Justina, che ha guidato la coppia in ogni fase del percorso. È sicuramente rassicurante avere sempre qualcuno al proprio fianco!
Extra che hanno valorizzato il design contemporaneo
Ogni ordine può essere personalizzato aggiungendo degli extra al carrello, ed è esattamente quello che i proprietari hanno fatto acquistando KAYA 3. Questa elegante struttura è stata arricchita con finestre in PVC color antracite con tapparelle elettriche, una guaina bituminosa autoadesiva per il tetto e il sistema di grondaie in acciaio Ruukki. Oltre ad essere pratiche e resistenti, queste migliorie non sono state gli unici elementi di personalizzazione.
Un altro aspetto notevole è stato l'innalzamento del soffitto con un’asse in più, che ha reso gli ambienti visibilmente più spaziosi. Il signor Hausser e sua moglie affermano che è stata un’ottima decisione e consigliano a tutti i clienti di prenderla in considerazione.
Costruire il futuro un pezzo alla volta
Dal momento che è possibile farlo con qualsiasi modello scelto, parliamo di fai-da-te! In questo caso, i proprietari hanno costruito KAYA 3 interamente da soli, senza alcun aiuto esterno (esclusi i collegamenti elettrici). L’ampia esperienza del signor Hausser si è rivelata utile in ogni fase del processo di assemblaggio. Le sue parole sono state:
Un altro vantaggio di costruire le strutture da soli è che apportare modifiche è molto più facile. In questo caso, il cliente ha ad esempio fissato i pannelli OSB sopra e sotto le travi del tetto e ha scelto di non utilizzare le tavole maschio-femmina. Naturalmente, questo è stato fatto da un professionista e non è qualcosa che raccomandiamo di tentare a chi ha un livello di esperienza diverso.
300 metri quadrati di soddisfazione
Ora che tutto è completato, i proprietari sono molto soddisfatti della loro nuova casa. Sottolineano come la possibilità di adattare la struttura alle loro esigenze e preferenze sia stato il principale fattore di successo. Un concetto che ci è stato detto spesso, poiché rappresenta uno dei maggiori vantaggi delle costruzioni prefabbricate!
Se anche tu hai voglia di realizzare le tue idee, contattaci al 0287368785 ! Potresti rimanere piacevolmente sorpreso da ciò che è possibile fare per dare forma alle tue idee.