Daniela e Jochen hanno rilevato dalla nonna, 7 anni fa, una eccezionale proprietà in montagna per il tempo libero, con 15 ettari di terreno e una splendida vista sui vigneti circostanti. Da allora se la godono nei fine settimana con il loro camper. Nel 2020 la famiglia ha deciso di di costruirsi una dimora per i loro fine settimana di svago che fosse più confortevole e autosufficiente, e così ora trascorrono i fine settimana con la figlia Suree in una deliziosa casa di legno a due piani acquistata da Pineca.
Come è cominciato tutto
Alla fine del 2019 la famiglia ha deciso che era ora di migliorare il loro comfort e che, invece di trascorrere il loro tempo nel camper, avevano bisogno di costruire una casa per il weekend per l’intera famiglia così da godersi al massimo la bellezza del luogo. Ecco come è iniziata la ricerca di una casa in legno da sogno in stile alpino.
Uno dei criteri più importanti nella scelta del prodotto e del fornitore era quello di trovare una casa che consumasse poca energia e che non avesse bisogno di essere riscaldata tutto il tempo, anche in inverno. La casa in legno coibentata EMMA ha immediatamente catturato la loro attenzione:
Daniela ha anche detto di essere rimasta colpita dalla qualità delle finestre in legno a triplo vetro, che sono state ordinate separatamente come extra. Quando si sceglie una casa in legno di Pineca è possibile modificare la disposizione interna e scegliere tra una vasta gamma di prodotti aggiuntivi così da migliorare ancor di più la propria esperienza abitativa. Ogni modello può essere modificato per adattarsi alle esigenze e alle preferenze del cliente.
Il progetto “Corona Lockdown”
A maggio del 2020 è arrivato il momento in cui la casa in legno è stata preparata e consegnata: il progetto “Corona Lockdown”, come lo ha chiamato la famiglia, ha così avuto inizio. Siccome in famiglia c’erano molti artigiani e un architetto, non ci sono stati dubbi sul fatto che si sarebbero costruiti la casa da soli.
Vita autosufficiente in una casa in legno
Daniela ci ha raccontato che l'obiettivo principale della loro famiglia con questo progetto era quello di avere una casa autosufficiente per i loro fine settimana. L’obiettivo è stato raggiunto installando un impianto fotovoltaico sulla casa. Inoltre, la famiglia disponeva già di un pozzo per l'utilizzo dell'acqua. Nel 2022 è stato costruito un altro pozzo e non è rimasto alcun ostacolo alla realizzazione della loro idea di vita autosufficiente in una splendida casa per il weekend.
Sentirsi davvero a casa
Non si può non notare la sensazione di accoglienza e il senso di calore familiare che traspare dalle immagini degli interni della casa. Una volta completato l'assemblaggio, è iniziato il percorso per lo sviluppo degli interni.
I dettagli di interior design e la scelta di un arredamento caldo e rustico hanno completato piacevolmente lo stile classico degli esterni della casa. Ci fa molto piacere vedere quanto sia bello il progetto finale e apprezziamo in particolare modo tutto l'impegno profuso dai nostri clienti per rendere il loro spazio abitativo così accogliente.
Due anni dopo…
Quando abbiamo chiesto a Daniela se erano felici della scelta fatta e dell’intero percorso vissuto da clienti, ci ha confermato che anche dopo più di due anni sceglierebbero senza esitazione di nuovo Pineca e che sono molto soddisfatti della qualità del prodotto.
Una componente essenziale del successo del nostro lavoro è la soddisfazione dei clienti, soprattutto di quelli che utilizzano e apprezzano i nostri prodotti già da tempo. Siamo lieti che questo caso non faccia eccezione e che i nostri clienti si godano la loro casa oggi proprio come i primi giorni.
Pineca offre case prefabbricate in legno di qualità eccellente da 40 a 180 m² che possono essere utilizzate come deliziose case estive per famiglie, come in questo caso, o come prime case perfettamente funzionali. Se hai in mente un progetto simile o hai una particolare idea su come dovrebbe essere la tua casa in legno, siamo lieti di soddisfare le tue esigenze. Se hai qualsiasi domanda, chiamaci al 0287368785 o scrivici a [email protected]