Ti presentiamo Andrea, Alina e Gabriele, una famiglia che trascorre il proprio tempo libero in una casa trovata su Pineca. Il posto ha un grande valore sentimentale per la famiglia poiché è stato ereditato dal padre di Andrea e ora i tre stanno creando nuovi ricordi nella nuova casa. La casetta in legno DONNA è stata costruita su un terreno a Santa Lucia (alle porte di Roma) dove Andrea giocava da bambino, anche se al tempo la famiglia non aveva un posto dove pernottare. Ma la vita cambia e noi siamo orgogliosi di aver fatto parte di un'esperienza così positiva.
L'ispirazione che ha dato vita al progetto
L'idea è nata da un viaggio all'estero, più precisamente da un viaggio di Andrea e Alina negli Stati Uniti nel 2017. La coppia ha visto molte case in legno e sono rimasti favorevolmente colpiti dall'aspetto semplice e versatile, oltre che dal costo relativamente basso. Quanto al materiale in sé, Andrea ha affermato che il legno regala un senso di ecocompatibilità e relax, soprattutto se si vuole trascorrere del tempo in una struttura di questo tipo in inverno.
Confronto tra diverse proposte
Così è nato un desiderio e la famiglia si è messa alla ricerca di un alloggio in legno tutto per loro. Hanno consultato molti siti web che vendevano case in legno, ma nessuno era in grado di offrire l'aspetto country desiderato. Si trattava di classiche strutture in legno con piccole finestre, caratterizzate da esterni in stile montano. Fortunatamente la navigazione in Internet li ha portati a ciò che volevano: la coppia ha infatti trovato Pineca con modelli corrispondenti allo stile che stavano cercando.
Come DONNA è diventata la prima scelta della famiglia di Andrea
I presupposti erano che la casetta di legno fosse economica, a un solo piano, e che gli spazi fossero sufficientemente luminosi per soddisfare i gusti della famiglia,
Inoltre, l'idea di un secondo ingresso è piaciuta, dal momento che DONNA ne ha due: un ingresso dal patio e una doppia porta laterale. Andrea racconta che questo tipo di disposizione ricordava alla coppia anche lo stile country che avevano avuto modo di apprezzare negli Stati Uniti. A questo punto i proprietari si sono messi in contatto con il nostro responsabile vendite.
Realizzare concretamente il look desiderato
Una volta costruita DONNA, è arrivato il momento di renderla ancora più bella. L'aspetto finale è stato ottenuto privilegiando i toni caldi, appendendo molte tende e piccole luci per creare l'atmosfera, e aggiungendo altri dettagli simili. La cucina è un buon esempio delle loro scelte: la famiglia ha unito armoniosamente elettrodomestici moderni a un aspetto rustico, scegliendo piani di lavoro in legno. Per quanto riguarda l'esterno, Andrea ha ordinato alcuni extra, come le coperture nere, la vernice marrone e il trattamento, altamente raccomandato per tutte le strutture in legno. Alla fine, l'edificio è stato assemblato dal nostro servizio professionale di montaggio.
È tempo di rilassarsi!
Lo scopo di questo progetto era quello di avere una casa in legno accogliente che fosse sempre disponibile durante i fine settimana, come rifugio dallo stile di vita frenetico di Roma. Fortunatamente, questo è esattamente ciò che la famiglia è ora orgogliosa di avere!
Ci ha fatto molto piacere ricevere la testimonianza di Andrea, Alina e Gabriele! Se anche tu ti senti ispirato, chiamaci al 0287368785 e ti aiuteremo a creare il tuo rifugio!